«Attenzione al fasciatoio Sundvik»
Ikea: necessario fissare la ribalta

Ikea informa i clienti: se avete il fasciatoio Sundvik «fissate la ribalta». È necessario mettere in sicurezza la cassettiera/fasciatoio per evitare il rischio che la ribalta si stacchi.

A titolo precauzionale, Ikea sta avviando un’operazione di comunicazione relativa all’utilizzo dei fasciatoi Sundvik dopo avere ricevuto tre segnalazioni di episodi in cui la ribalta si è staccata e i bambini sono caduti dal fasciatoio.

«Tutti i clienti in possesso di un fasciatoio/cassettiera sono pregati di utilizzare il componente di sicurezza incluso per fissare la ribalta. Ikea ha constatato che i clienti tendono ad usare questo prodotto sia come fasciatoio pieghevole che come cassettiera senza utilizzare il componente di sicurezza incluso. Il prodotto è innanzitutto un fasciatoio per bambini piccoli. Successivamente, può essere utilizzato come mobile cassettiera. Aprendo e chiudendo la ribalta tutti i giorni c’è il rischio che questa si stacchi e cada. I clienti che non hanno il componente di sicurezza sono pregati di rivolgersi a Ikea, che fornirà loro un esemplare gratuito. Non è necessario esibire alcuno scontrino». Lo ha segnalato l’azienda sul proprio sito internet in un comunicato stampa. «Ikea si scusa per gli eventuali disagi e mette a disposizione il numero gratuito 0800 000 007».

© RIPRODUZIONE RISERVATA