Auguri alle mamme bergamasche
Meravigliose tra le corse di tutti i giorni

Pubblichiamo alcuni degli scatti che sono arrivati in redazione per festeggiare le mamme bergamasche: fotografie senza filtri che ci restituiscono tutto l’amore che sanno donare nella vita di tutti i giorni.

Le mamme noi le festeggiamo così, con le vostre foto raccolte in una galleria virtuale sul nostro sito web e sulla nostra pagina Fb «L’Eco di Bergamo». Ne sono arrivate in pochi giorni oltre 300: sono scatti semplici, potremmo dire senza filtri, immagini della vita quotidiana di tante mamme bergamasche con i loro figli. Ci sono i selfie rubati al mare o durante qualche vacanza e ci sono le foto in bianco e nero conservate in qualche cornice d’argento appoggiata sulla credenza in camera.

Ci sono le mamme di oggi, sempre di corsa, divise tra gli impegni del lavoro, la casa e le mille attività dei bambini. Mamme a cui 24 ore non bastano mai e che pure riescono sempre a non perdere un minuto della vita dei propri figli per strada. E ci sono le mamme di ieri, quelle che anche se sono volate lontano, non si dimenticano mai. Non c’è modo più bello di fare gli auguri per la Festa della mamma restituendogli un grazie per gli occhi pieni d’amore con cui riescono a guardare i propri figli.

E su L’Eco di Bergamo del 13 maggio 2018, uno speciale con le storie di vita quotidiana di alcune mamme bergamasche: dalla mamma pediatra, alla mamma sindaco, fino alla mamma commerciante e poliziotta e autista di bus, tutte ci raccontano che cosa vuol dire per loro essere mamme tra gioia immensa e fatiche piccole o grandi ostacoli da superare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA