Auto ribaltata in galleria
Grave una ragazza di 19 anni

Grave incidente, nella notte tra venerdì e sabato, nella galleria San Roberto di Bonate Sopra, sull’Asse interurbano.

Due amiche di 19 e 21 anni sono ricoverate all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo: la più giovane è in prognosi riservata. Le due ragazze, che risiedono nella zona di Calusco d’Adda, viaggiavano insieme su una Ford Fiesta, in direzione Bergamo.

Poco dopo le 24, per cause ancora da accertare, l’auto è uscita di strada, si è schiantata contro il muro della galleria e si è ribaltata. Immediata la richiesta di soccorso da parte di altri automobilisti che hanno visto l’incidente.

Il servizio sanitario del 112 ha inviato sul posto l’auto medicalizzata e i vigili del fuoco. Sono stati proprio i pompieri di Dalmine e Bergamo a portare in salvo le ragazze, rimaste intrappolate nell’abitacolo del veicolo. I soccorritori hanno provveduto a prestare le prime cure alle due giovani ferite, che sono state stabilizzate e trasportate all’ospedale.

La diciannovenne, dopo gli accertamenti diagnostici, è stata ricoverata in prognosi riservata; meno grave l’amica di 21 anni, che però ha riportato traumi e contusioni ed è rimasta in osservazione all’ospedale cittadino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA