Tampona 5 auto con l’Hummer e fugge
Denunciato un 24enne di Dalmine

La sera del 1° novembre a bordo della gigantesca auto aveva tamponato diverse auto in transito poi era fuggito facendo perdere le tracce. I carabinieri lo hanno rintracciato è un 24enne di Dalmine che è stato denunciato.

I carabinieri della Stazione di Curno, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato un giovane, 24enne residente a Dalmine, che la sera del primo novembre scorso, alla guida di un Hummer nero, aveva danneggiato intenzionalmente diverse auto in transito lungo l’ex statale 470 Dalmine-Villa d’Almè, per poi scappare e far perdere le proprie tracce.

La sera del 1 novembre, verso le 22.30, in circa mezz’ora l’Hummer aveva tamponato intenzionalmente alcune vetture in transito nei pressi di Treviolo e Curno, per poi dileguarsi nel nulla. Le immediate ricerche attivate dai carabinieri, avevano consentito di rintracciare il mezzo di grossa cilindrata parcheggiato in via Mozart a Lallio, in una zona residenziale non lontana dalla statale precedentemente percorsa. Nella circostanza, il veicolo, che aveva ancora il motore molto caldo e evidenti segni di tamponamenti nella parte anteriore, veniva posto sotto sequestro in attesa dei successivi accertamenti per identificarne l’utilizzatore, che, oltre a danneggiare i vari veicoli, aveva provocato anche lievi ferite a quattro passeggeri.

Le successive indagini, supportate dalle dichiarazioni dei testimoni e dall’acquisizione dei filmati del sistema di videosorveglianza comunale, hanno permesso ai Carabinieri di individuare il giovane alla guida dell’auto “pirata”, deferito in stato di libertà per danneggiamento aggravato, lesioni personali ed omissione di soccorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA