Bassa, tetti scoperchiati e alberi caduti
Orio, 15 voli dirottati su altri scali

Nella serata di martedì un violento temporale ha colpito la nostra provincia. È stato particolarmente forte nella zona compresa tra Treviglio e Capriate con diversi interventi dei vigili del fuoco. A Orio diversi voli in serata sono stati dirottati per l’atterraggio su altri scali.

Alberi abbattuti e tetti scoperchiati nella Bassa martedì 3 luglio dove verso le 20.30 si è abbattuto un forte temporale. In particolare i vigili del fuoco sono dovuti intervenire in via San Martino a Treviglio per un fulmine che ha colpito un albero che ha preso fuoco in un giardino di un’abitazione.

Conseguenze anche all’aeroporto di Orio al Serio dove dopo le 19.15 una quindicina di voli sono stati dirottati per l’atterraggio su altri scali. La maggior parte a Malpensa ma anche a Treviso, Torino, Genova e Pisa. Ritardi anche sulle partenze. Per la situazione in tempo reale consulta il sito dell’aeroporto.

L’instabilità e i temporali continueranno ancora per alcuni giorni almeno fino a venerdì. Le previsioni del tempo nella nostra provincia nei prossimi giorni.

Mercoledì 4 luglio i cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi , ma nella notte sono previste precipitazioni, con 45mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3900 m.

Giovedì 5 luglio cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. Temporaneo miglioramento al pomeriggio. Deboli piogge in serata, sono previsti 11mm di pioggia. Si alzerà la sensazione di afa.

Venerdì 6 luglio cielo parzialmente nuvoloso, con nubi in aumento in serata e deboli piogge, sono previsti 3mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3900 m. Sabato e domenica prevarrà il sole con temperature leggermente in aumento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA