Bergamo, Gori quasi pronto per la Giunta
Manca poco per i nomi degli assessori

«Vediamo». Perfino alla domanda - «quando?» - il sindaco Giorgio Gori ha risposto così,domenica, in merito ai tempi per la nuova Giunta. Figuriamoci sui nomi che comporranno il prossimo esecutivo.

Il primo cittadino ha deciso di tenere la bocca cucita con tutti prima di rivelare le sue decisioni. Che comunque sono attese a breve, entro lunedì o massimo martedì 4 giugno. Ci sono ancora un paio di caselle da riempire dopo i colloqui che Gori ha avuto fino a venerdì.

Partiamo dalle conferme: Sergio Gandi, re delle preferenze, sarà ancora assessore e vicesindaco. Con lui anche Giacomo Angeloni, a cui probabilmente potrebbero andare le deleghe alla Partecipazione e alle Reti sociali oltre che all’Innovazione, a cui ha lavorato molto negli ultimi cinque anni. Le altre tre certezze sono Loredana Poli, la più votata della lista Gori, l’assessore alla Riqualificazione urbana Francesco Valesini e quello alla Mobilità Stefano Zenoni,. L’altro nome che dopo le incertezze post voto sembra avere avuto rassicurazioni è quello di Nadia Ghisalberti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA