Bergamo, in dono 1.600 uova di Pasqua
Da Soriano Calabro alle famiglie bisognose

Il Comune di Bergamo donerà 1.656 uova di cioccolato alle famiglie più bisognose della città. Nelle prossime ore i volontari del Comune le distribuiranno tra le famiglie affidatarie dell’Ambito di Bergamo, le strutture di accoglienza per mamme, bambini e adolescenti, i progetti di housing sociale, al carcere, al Banco Alimentare (che già consegna la spesa alle famiglie in difficoltà della città) e ad altri ancora.

Un gesto molto significativo, reso possibile da un gesto ancor più significativo. Le oltre 1600 uova vengono da Soriano Calabro e sono un regalo della società Dolciaria Alessandria, che nei giorni scorsi ha inviato una lettera al Sindaco di Bergamo Giorgio Gori.

«Assieme ai miei fratelli – si legge nella lettera inviata da Francesco Alessandria – vorremmo in qualche modo far giungere loro il nostro sostegno e il nostro pensiero alleviando, seppur per pochi momenti, la tensione, l’angoscia e la tristezza che stanno vivendo anche le loro famiglie, i loro bambini, ai quali, e soprattutto, rivolgiamo questa iniziativa».

«Un grande grazie ai fratelli Alessandria – commenta il sindaco Giorgio Gori – per questo gesto di grande sensibilità nei confronti del nostro territorio. I gesti di solidarietà nei confronti della nostra comunità si moltiplicano in queste ultime settimane, ma ognuno di questi rappresenta un’iniezione di energia e di fiducia nell’affrontare questo momento così complicato per la nostra città e il nostro Paese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA