Bergamo, l’addio a Franco Fassi
«I tuoi insegnamenti rimarranno sempre»

Nella mattinata di venerdì 23 agosto i funerali dell’imprenditore 89enne. Sull’altare letto un messaggio dei suoi dipendenti.

Folta partecipazione ai funerali di Franco Fassi, fondatore dell’omonima azienda prodruttrice di gru, morto martedì all’età di 89 anni. Il rito funebre è stato celebrato nella chiesa di Santo Spirito in via Pignolo a Bergamo da don Valter Pala parroco di Sant’Alessandro in Croce, da don Giampaolo Mazza parroco di Desenzano di Albino, mentre l’omelia è stata affidata a don monsignor Tarcisio Ferrari, che per 30 anni è stato parroco di Sant’Alessandro della Croce.

Proprio monsignor Ferrari ha ricordato la figura di Fassi come persona di valore, discreta e devota :«in questa chiesa è venuto tante volte a pregare davanti alla Madonna del Buon Consiglio» ha detto. «Porterà con sè un ricco bagaglio di meriti e ha sempre messo a buon frutto i principi e valori cristiani e molti lo hanno conosciuto per la sua operosità».

Sull’altare per i ricordi è salito anche un dipendente che si è fatto portavoce di tutti i suoi colleghi: «Siamo tutti molto tristi oggi, ha affermato commesso, ma lo saremo soprattutto nei prossimi giorni quando non la vedremo passeggiare in officina, i suoi insegnamenti rimarranno sempre con noi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA