Bergamo, notte di controlli sulle strade
9 patenti ritirate e 89 punti decurtati

La Polizia Stradale nella notte tra venerdì 20 e sabato 21 aprile ha controllato 41 veicoli nella zona di Borgo Santa Caterina.

Sotto l’effetto di alcol e droga al volante. Sono state ritirate così nove patenti nella notte tra venerdì e sabato dalla Polizia stradale nella zona di Borgo Santa Caterina a Bergamo. Il Controllo ha viste impegnate 5 pattuglie, di cui 3 della stradale, una volante della Questura e un camper dell’Ufficio Sanitario. Sono state controllate in totale 61 persone che erano a bordo di 41 veicoli.

Sono stati nove gli automobilisti che sono risultati positivi al test dell’alcol e due a quello della droga. In un caso il tasso alcolemico era superiore di oltre tre volte il limite consentito per legge. I due casi di assunzione di droga sono stati rilevati in duie giovani che già erano positivi al test antidroga, si tratta di un 24enne di Bergamo positivo sia a cocaina, sia a cannabis e un 29enne di Alzano risultato positivo alla cannabis. In totale 9 le patenti ritirate e 89 i punti della patente decurtati.

https://www.ecodibergamo.it/videos/video/bergamo-notte-di-controlli-ritirate-nove-patenti_1036801_44/

In azione anche la stradale di Seriate che ha ritirato quattro patenti nella stessa notte sempre per abuso di alcol in soggetti alla guida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA