Bergamo, un fiume rosa in centro - Foto
Grande successo per la Strawoman

Il più grande raduno al femminile d’Italia, all’insegna della passione per lo sport, del divertimento e della sensibilizzazione. Protagoniste della giornata sono le donne, unite da un unico traguardo: combattere la violenza contro le donne.

Grande successo questa sera, sabato 22 giugno, per la StraWoman, la corsa-camminata riservata alle donne che vogliono dedicare una giornata a se stesse e al proprio benessere. Nata nel 2011, StraWoman è oggi il più grande raduno al femminile d’Italia, all’insegna della passione per lo sport, del divertimento e della sensibilizzazione. Protagoniste della giornata sono le donne, unite da un unico traguardo: combattere la violenza contro le donne. StraWoman infatti sostiene che lo sport è motore di cambiamento sociale e promuove il «no» a ogni violenza sulle donne.

La tappa di questa sera a Bergamo, che prevede un percorso di 5-10 chilometri tra Città Bassa e il centro di Città Alta, passando per le Mura Venete, segue quelle di Brescia, Milano, Parma e Verona. Il tour proseguirà a Como (29 giugno), Ravenna (1 settembre), Monza (22 settembre), Cremona (29 settembre), Roma (5 ottobre) e Novara (23 novembre). Le foto sono di Beppe Bedolis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA