Blitz antidroga della polizia in tutta Italia
C’è anche a Bergamo, già 25 arresti

Anche a Bergamo la Polizia di Stato sta eseguendo una vasta operazione antidroga contro lo spaccio di sostanze stupefacenti: gli interventi si stanno verificando nei centri urbani e nei luoghi di aggregazione giovanile.

L’attività si inserisce in una più ampia strategia tesa a contrastare con maggiore incisività i reati di strada per dare un’efficacia risposta alla richiesta di tutela da parte dei cittadini.

L’operazione, denominata «Pusher», vede impegnate le Squadre Mobili di Bergamo, ma non solo: blitz ad Ascoli Piceno, Avellino, Brindisi, Enna, Ferrara, Imperia, Livorno, Modena, Novara, Parma, Perugia, Pescara, Piacenza, Pisa e Prato, coordinate dal Servizio Centrale Operativo. Si tratta di un’operazione a tappeto a cui collaborano anche altre articolazioni territoriali della Polizia di Stato, quali le Divisioni Anticrimine, i Reparti Prevenzione Crimine, Commissariati e Uffici Prevenzione Generale.

Fino a questo momento sono stati arrestati 25 spacciatori (4 italiani e 21 stranieri). Inoltre, 11 persone deferite in stato di libertà ( 2 italiane e 9 straniere); 6 sanzioni amministrative per violazioni alla normativa in argomento. Sequestrati 123,56 grammi di cocaina; 432,53 grammi eroina; 323,28 grammi di hashish; 867,15 grammi di marijuana; 666,56 grammi di droghe sintetiche. Le misure di prevenzione adottate vedono 144 avvisi orali, 61 fogli di via obbligatori, 2 ammonimenti e 7 daspo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA