Blitz nel campo nomadi di Baranzate
Ritrovato cane rapito 3 anni fa a Bergamo

La padrona ha pianto dalla gioia quando gli agenti le hanno riportato il suo chihuahua che pensava morto. In realtà era stato rapito durante un furto.

Durante il controllo avvenuto nella mattinata di mercoledì 19 settembre all’interno del campo nomadi di via Monte Bisbino, a Baranzate (Milano), la polizia ha trovato un chihuahua rapito nel 2015 durante il furto in un appartamento di Bergamo. L’animale è stato identificato grazie al microchip e restituito alla proprietaria: era ormai convinta che fosse morto e alla notizia è scoppiata in lacrime.

Durante il controllo è stato arrestato Giuliano Giorgevich, di 36 anni, destinatario di una condanna a 2 anni e 10 mesi per un cumulo pene emessa dalla corte d’Appello di Milano. Si nascondeva sotto al letto matrimoniale (sul quale dormivano tre bambini) all’interno di una roulotte. Ha tentato una fuga ma è stato fermato dagli agenti. Sono stati accompagnati in questura per essere identificati tre uomini e due donne, una delle quali è stata denunciata per ricettazione. Al blitz hanno partecipato gli agenti del commissariato di Quarto Oggiaro, diretto da Roberto Guida, equipaggi della polizia scientifica, dei cinofili, del reparto Mobile, del reparto prevenzione crimine, dell’Immigrazione e della polizia Locale. Il bilancio finale è di 97 persone identificate (di cui 41 uomini, 43 donne e 13 minori), di nazionalità croata, rumena, italiana ed alcuni apolidi, tutti nomadi di etnia rom.

© RIPRODUZIONE RISERVATA