Cane cade nel laghetto ghiacciato -Video
Salvato in extremis dai pompieri

È successo a Bergamo all’interno del Parco della Trucca. Il cane di 8 anni si è spinto oltre il ghiaccio, cadendo in acqua.

Attimi di spavento per la padrona di Lasa, un setter irlandese marrone di 8 anni, che mercoledì 18 gennaio alle 16,30, al parco della Trucca, è caduto nel laghetto (non il lago principale all’entrata, ma l’altro) che era quasi completamente ghiacciato. Il cane ha raggiunto un angolo dello specchio d’acqua dove probabilmente il ghiaccio, lì sottile, ha ceduto. E Lasa è finita nell’acqua gelida, senza più riuscire a uscire. La padrona del cane, non sapendo come salvare il proprio animale, molto preoccupata anche per le rigide temperature dell’acqua, ha chiamato il 112.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/i-vigili-del-fuoco-salvano-il-setter-lasa-rischiava-di-annegare-nel-laghetto_1029907_44/

A quel punto i vigili del fuoco sono rapidamente intervenuti e, in pochi minuti, hanno recuperato il setter irlandese utilizzando un gommone, con il quale sono riusciti a trarre in salvo Lasa. Tratto in salvo il cane, i vigili del fuoco sono stati applauditi. Per Lasa è invece seguito l’abbraccio della padrona, oltre a un bagno caldo e una serata di coccole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA