Carnevale, folla sul Sentierone
Festa al Sociale - Foto e video

Come da tradizione, complice anche il sole, il Sentierone questa domenica carnevalesca, si è riempito di maschere e colore. Grande festa e tantissime famiglie passeggiano in centro a Bergamo tra stelle filanti e coriandoli.

Domenica pomeriggio l’appuntamento è al Teatro Sociale (16,30; ingresso 3 euro) per lo spettacolo di Laura Sicignano «Viaggio meraviglioso dentro una conchiglia».Lunedì pomeriggio anche il centro didattico del Museo Archeologico di piazza Cittadella ha una proposta rivolta ai bambini dai 6 agli 11 anni (prenotazione obbligatoria al numero 035.286070).

In occasione del Carnevale, la Rete Sociale e l’Oratorio San Giovanni Bosco di Colognola organizzano un pranzo solidale in maschera. L’appuntamento è per domenica alle 12,30. Il pranzo avrà inizio alle 13. Il primo piatto saranno gli spaghetti all’Amatriciana, quindi il pranzo proseguirà in condivisione tra quanto portato dai ragazzi da casa. Il costo del piatto cucinato in oratorio è di 5 euro, che saranno devoluti per i bambini di Amatrice. Seguirà il pomeriggio in allegria. Sarà ancora «Carnevalissimo» in oratorio il pomeriggio di martedì 28 febbraio, ultimo giorno di festa prima dell’inizio della Quaresima.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/mascherine-sul-sentierone-1_1030580_44/

mascherine-sul-sentierone-2_1030580_44http://www.ecodibergamo.it/videos/video/mascherine-sul-sentierone-2_1030580_44/

Diverse iniziative in provincia

Sfilata di carri e maschere organizzata dagli oratori di Ponte, Villaggio e Locate. «Arti e mestieri» sarà il tema del corteo che partirà oggi alle 14 dal piazzale della chiesa nuova e si concluderà all’oratorio di Locate con giochi, musica e frittelle.

Sfilata di Carnevale anche a Bottanuco, con tema «Il castello». Il ritrovo è oggi alle 14 nel piazzale del mercato. Arrivo all’oratorio di Cerro.

A Bonate Sotto il ritrovo per la sfilata è alle 14 in oratorio. Al termine animazione, frittelle e zucchero filato. Continuano le iniziative per Carnevale al centro commerciale «Il Continente» di Mapello che, in collaborazione con la Pro loco e l’assessorato alla Cultura di Brembate Sopra, ha organizzato una serie di iniziative. Oggi alle 17 nel centro si esibirà il gruppo di danzatori «Caporales San Simon».

Inoltre Atb e Teb comunicano che lunedì e martedì, essendo sospesa ogni attività scolastica per il Carnevale, gli autobus circoleranno con orario del sabato senza corse scolastiche e i tram con orario ridotto non scolastico. Fanno eccezione la linea 1 alla sera dopo le 20,30 e le funicolari, che viaggiano secondo il regolare orario lunedì-venerdì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA