Cena al buio
in Città Alta

Un’esperienza sensoriale unica: assapora il gusto di una cena al buio promossa dall’associazione «Maite». Nella cena al buio il tatto, l’udito, l’olfatto e il gusto sono i protagonisti. Durante la cena al buio sarai avvolto da un mondo di sensazioni: potrai gustare un prelibato e misterioso menu e lasciarti coinvolgere in un esaltante gioco di riconoscimenti e sperimentazione percettive. Giocare a riconoscere le cose, a distinguere oggetti comuni senza la vista, a godere di sapori e profumi senza lasciarsi influenzare dagli stimoli visivi. Parlare col vicino senza i condizionamenti dell’immagine, dell’apparenza.

Il contributo per cena è di 35 euro per primo, secondo, dolce e bevande, caffè.

L’appuntamento è martedì 11 giugno dalle 20,15 davanti al «Maite» - Bergamo Alta Social club, in vicolo Sant’Agata 6. Si raccomanda al puntualità. Si entra al buio.

Tutti i partecipanti vengono accompagnati da «camerieri» non vedenti al tavolo con un breve percorso e dall’antipasto al dolce si resterà sempre al buio. Non sono ammessi telefoni cellulari, smartphone e orologi con quadranti luminosi. Prenotazioni obbligatorie entro il 9 giugno. Importante: non scordare di segnalare eventuali intolleranze, allergie o semplicemente se sei seguace del vegetarianesimo. L’evento è in collaborazione con l’associazione sportiva dilettantesca di non vedenti «Omero» di Bergamo e l’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti.

Per maggiori informazioni: www.exsa.maite.it. Telefono: 3519379888. E-mail: [email protected]

Tutti gli appuntamenti di martedì 11 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA