Centinaia di famiglie senza corrente
La mappa dei guasti in tempo reale

A causa del maltempo che si è abbattuto lunedì sulla provincia di Bergamo centinaia di famiglie bergamasche sono rimaste senza corrente. Enel è al lavoro in ogni angolo della provincia per risolvere i problemi.

Una serata a lume di candela. Se è per poche ore può anche essere suggestivo, quando la corrente manca per più di 24 ore il problema inizia ad essere serio. Sono centinaia le famiglie in ogni angolo della provincia di Bergamo che non hanno ancora la corrente a causa del maltempo di lunedì. Gli alberi abbattuti dal vento e gli allagamenti hanno danneggiato la rete nelle valli e anche in pianura. Da lunedì sera i tecnici di Enel sono al lavoro per ripristinare l’energia elettrica. In alcune zone, come nelle valli, è stato necessaria l’installazione di generatori temporanei in attesa che la rete venga riparata. Sono ore molto difficili per sindaci e assessori comunali, tempestati di telefonate dei cittadini che chiedono aggiornamenti. L’Eco di Bergamo ha raccolto tantissime segnalazioni dalla serata di lunedì e per tutta la giornata di martedì. Nell’edizione in edicola mercoledì 31 ottobre potrete leggere un approfondimento sulla situazione.

In questa mappa pubblicata sul sito di Enel potete consultare tutti i gusti in tempo reale. Basta cercare il proprio Comune nella barra in alto.

LA MAPPA

© RIPRODUZIONE RISERVATA