Cento partite, cento sconfitte - Video
La squadra di Dalmine da Gramellini

Le ragazze della squadra di basket dell’oratorio San Giuseppe di Dalmine che hanno celebrato con un sorriso la centesima sconfitta consecutiva in un post sono state chiamate ospiti nella trasmissione di Massimo Gramellini su Rai 3.

«Voi perdete e sorridete? Ci spiegate il vostro segreto?» chiede massimo Gramellini durante la trasmissione «Le parole della settimana» in onda su Rai 3. Nel pubblico è seduta la squadra della OSG Dalmine di basket, Francesca Colleoni, che risponde senza esitare: «È sicuramente uno, lo spogliatoio, le ragazze che ci stanno dentro quello spogliatoio, la squadra è nata per seguire un obiettivo: giocare a pallacanestro che è la cosa che vogliamo sopra tutte ma soprattutto sorridere. Arriverà la vittoria, noi lo vogliamo, non siamo qui per celebrare le 100 sconfitte, ma sicuramente per celebrare che dopo le cento sconfitte siamo ancora qua a lottare per raggiungere la prima vittoria».
La squadra aveva celebrato il 21 ottobre scorso la centesima sconfitta consecutiva con una maglia e un post su Instagram che era divenuto virale.

Ecco il video dell’intervento in trasmissione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA