Consigli per libri e film
con «Essi Vivono»

Consigli di film e libri per trascorrere tutti insieme momenti indimenticabili con l’associazione culturale «Essi Vivono».

L’associazione nasce a fine novembre 2015 con lo scopo di organizzare delle proiezioni cinematografiche gratuite per gli utenti delle biblioteche di Bergamo e provincia. Tale progetto prende le mosse dalla volontà di concretizzare quelle che sono le finalità dello statuto dell’associazione: contribuire al diffondere la cultura e l’informazione con criteri di imparzialità e pluralismo; favorire la crescita culturale e civile della popolazione, sostenendo le attività di educazione permanente; promuovere la collaborazione con le associazioni culturali; garantire il godimento pubblico del materiale audiovisivo a disposizione delle biblioteche.

La prima e principale attività dell’associazione è l’organizzazione di proiezioni di film meno conosciuti o usciti dal mercato, in lingua originale, a cadenza settimanale presso la biblioteca di Seriate e, in occasioni mirate, presso la biblioteca di Colognola a Bergamo. Alla proiezione segue sempre un dibattito, nell’intento di contribuire alla formazione di un pubblico maggiormente consapevole e partecipe.

L’appuntamento con «Essi Vivono» è per lunedì 9 dicembre alle 17 alla Biblioteca Tiraboschi di Bergamo, in via San Bernardino 74. Per info: https://www.comune.bergamo.it/unita-organizzativa/biblioteca-centrale-antonio-tiraboschi. Telefono: 035/399.476/035/399.479. Email: [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA