Coronavirus, numeri telefonici dedicati
Ecco chi chiamare per le informazioni

L’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo, a supporto delle Unità di Offerta sociosanitarie, ha deciso di individuare alcuni numeri telefonici dedicati esclusivamente ad esse per agevolare la comunicazione e la risoluzione di problemi organizzativi legati al coronavirus.

Si tratta di cinque numeri che andranno a coprire le esigenze dei servizi per un totale di circa 300 strutture tra Rsa, Cdi, Servizi per la Disabilità, Servizi per le Dipendenze, Servizi di Assistenza domiciliare e Rete delle cure palliative. Ogni struttura oggi ha ricevuto una specifica comunicazione con il numero di riferimento al quale potrà rivolgersi per qualsiasi problematica legata alla situazione di emergenza da Covid-19.

Questo provvedimento da un lato permetterà alle strutture di avere un riferimento dedicato e, dall’altro, alleggerirà le chiamate in arrivo ai numeri verdi: il numero verde unico regionale 800.89.45.45 (attivato per non intasare il 112) e il numero verde 800.44.77.22 di Ats Bergamo per le segnalazioni individuali. Si ricorda che per informazioni generali è possibile chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute.

© RIPRODUZIONE RISERVATA