Costrette a prostituirsi con riti «juju»
Sgominata banda di nigeriani: 4 arresti

Usavano una forma di stregoneria praticata in Africa per costringere ragazze a prostituirsi nella zona di Milano. Arresti anche a Bergamo.

Usavano riti «juju» per costringere giovani ragazze di nazionalità nigeriana a prostituirsi nella zona di Milano. È in corso fin dalle prime ore di lunedì 28 ottobre una maxi operazione dei carabinieri contro lo sfruttamento della prostituzione nigeriana in Lombardia. Per convincere le ragazze a prostituirsi i nigeriani arrestati – di cui quattro in Bergamasca – usavano rituali «juju», una forma di stregoneria praticata in alcune parti dell’Africa per la quale si usano amuleti e incantesimi, e le obbligavano a prestare un giuramento di obbedienza.

I carabinieri del Comando provinciale di Bergamo stanno dando esecuzione a quattro provvedimenti cautelari emessi nei confronti di appartenenti a un sodalizio dedito al favoreggiamento e allo sfruttamento della prostituzione di origine nigeriana. Gli arresti sono in corso contestualmente in diverse località della Lombardia. Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Milano. Seguono aggiornamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA