Dalmine, fiamme dalla stufa
Villetta devastata dal rogo -Foto

Dalmine Danni ingenti ieri sera nella casa di una coppia, al momento vuota. L’incendio in via Pesenti, sono intervenute tre squadre di vigili del fuoco

Un vasto incendio ha seriamente danneggiato una villetta immersa nella campagna tra Brembo di Dalmine e la Roncola di Treviolo. Il rogo è partito - stando ai primi rilievi dei vigili dl fuoco - da una stufa del soggiorno e al momento si escluderebbe il dolo. La casa è di proprietà di una coppia di nomadi che, al momento dell’incendio, non era in casa: in mattinata marito e moglie erano infatti partiti per Torino. A dare l’ allarme sono stati, attorno alle 21,30, alcuni loro familiari che vivono nella villetta accanto: hanno visto il fumo salire dall’ abitazione e hanno avvisato il 112.

Alla casa, che si trova al civico 86 di via Pesenti ed è raggiungibile da una strada sterrata laterale, sono giunte diverse squadre dei vigili del fuoco: un’ autobotte dal comando di Bergamo, un’ altra dal distaccamento di Dalmine e un’autopompa da quello di Madone. In tutto 14 i pompieri in azione per domare le fiamme, che hanno rapidamente raggiunto il tetto - la casa ha soltanto il pianterreno - e hanno seriamente danneggiato gli interni, in particolare il salotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA