Denuncia a agenzia di pratiche auto
«Esercizio abusivo di professione»

È successo nell’Isola. La Polizia stradale e la Provincia di Bergamo hanno denunciato un 35enne.

Giovedì 20 giugno il personale della sezione Polizia stradale di Bergamo con l’Ufficio trasporti privati della Provincia di Bergamo hanno proceduto al controllo amministrativo di un’agenzia pratiche auto dell’isola bergamasca nell’ambito del rispetto delle normative per la corretta gestione delle agenzie di pratiche auto che svolgono le funzioni delocalizzate della Motorizzazione.

Gli uomini della squadra di Polizia giudiziaria e della Polizia stradale hanno potuto accertare che veniva gestita senza che fossero presenti i requisiti prescritti. Di fatto nell’organigramma dell’agenzia non era presente un soggetto munito dell’attestato professionale e per questa grave irregolarità è stato denunciato un 34enne per esercizio abusivo della professione oltre all’immediata cessazione della linea con la banca dati ced, procedura che di fatto ha inibito ogni tipo di operazione relativa a immatricolazioni, passaggi di proprietà e altre operazioni che possono svolgere in questo tipo di agenzie.

L’Ufficio ettore trasporti privati della Provincia di Bergamo, e la motorizzazione interessate per competenza hanno avviato le procedure amministrative atte alla revoca dell'attività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA