Disperso sui monti, salvato dai volontari
Per ringraziarli dona 15 mila euro - Video

Imprenditore in pensione, 81 anni, si era perso mentre andava in cerca di funghi. Trovato dai volontari, ha deciso fargli una donazione: «Cordiali e competenti». Guarda lo spettacolare video del salvataggio.

Da Solto Collina era andato a Sellero Novelle, in Valle Camonica, per cercare funghi in compagnia di un amico ma, nel bosco, si era perso. Quando ormai si stava rassegnando a passare la notte all’addiaccio, ha visto un elicottero volteggiare sopra di lui e un tecnico calarsi con il verricello per recuperarlo. Lo ha abbracciato e gli ha promesso che presto si sarebbe fatto sentire per ringraziarlo. Ed è stato di parola: Eugenio Pasca, ottantunenne di Solto Collina qualche giorno fa ha staccato tre assegni da cinquemila euro l’uno per sostenere le attività di quei volontari che lo hanno soccorso il 22 settembre.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/salvataggio-elisoccorso_1034409_44/

Uno è andato alla quinta delegazione del Soccorso alpino di Valle Camonica; un altro al Comune nelle mani del sindaco di Sellero, Gianpiero Bressanelli, che aveva coordinato le ricerche; il terzo verrà diviso equamente fra il gruppo di Protezione civile di Sellero e il Cai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA