Giovedì Bergamo Balla - il video
Chiuse alcune strade - Il programma

Giovedì 6 luglio torna Bergamo Balla, prima serata per questa stagione estiva 2017, festa che anima il centro città organizzata dal Comune di Bergamo. Confermato l’ormai consolidato format dell’evento: il centro città sarà animato a ritmo di musica con balli e danze, mentre gli esercenti del centro offriranno esposizioni, musica e laboratori vari.

Successivi appuntamenti, la settimana seguente, giovedì il 13 luglio, poi il 27 luglio e il 21 settembre. Per consentire a residenti e visitatori di fruire di uno spazio urbano recuperato alla socialità, all’incontro, all’intrattenimento l’animazione serale prevede la chiusura al traffico di una vasta area urbana. Il traffico verrà interrotto dalle ore 20 alle 00.30, e le attività avranno inizio orientativamente dalle ore 20.30 per terminare alla mezzanotte.

Il tema della danza rimane centrale. Come avvenuto durante i precedenti appuntamenti, i numerosi gruppi di danza, le performance proposte da moltissime scuole e le animazioni trasformeranno il centro città in una grande pista da ballo, dove residenti e visitatori potranno scegliere tra musica hip hop, dimostrazioni di ballo latino americano, danze popolari e tradizionali, tango e milonga.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/giovedi-torna-bergamo-balla_1032410_44/

Gruppi di balli latino americani si esibiranno da Viale Roma a via Tiraboschi, fino a Largo Medaglie d’Oro e via Zambonate. In via Tiraboschi avremo il Folk, al Quadriportico esibizioni di Tango argentino. Il palco dove si esibiranno le scuole di danza classica, moderna e hip hop quest’anno sarà posizionato in Piazza Vittorio Veneto. In Piazza Matteotti durante l’intera serata una particolare esibizione di tessuti aerei e acrobatica su carrelli elevatori e la possibilità di provare l’esperienza della Silent Disco.

Da quest’anno anche lo street food sarà presente durante la serata e interesserà Largo G.M. Gavazzeni e Piazza Matteotti dove, a fianco dell’Associazione Paolo Belli, che come sempre grazie alla somministrazione sostiene la raccolta fondi dedicata alla lotta alle leucemie, saranno presenti alcuni truck di cibi etnici. Anche quest’anno la Torre dei Caduti in Piazza Vittorio Veneto resterà aperta al pubblico dalle 20.30 alle 00.00 (ingresso gratuito fino ai 18 anni - adulti € 3 cad.) favorendo l’ingresso e la visita al monumento.

Come di consueto l’attività prevede la pedonalizzazione della zona interessata del centro, l’apertura straordinaria serale degli esercizi commerciali e l’organizzazione di attività di animazione e intrattenimento, facilitando a tale scopo la libera iniziativa degli esercenti.

Il centro città si trasformerà ancora una volta in un grande palcoscenico a cielo aperto, per scoprire una Città danzante, dove residenti e visitatori possano non solo ammirare, ma anche lasciarsi coinvolgere e partecipare. Questa serata è possibile anche grazie alla presenza di sponsor quali Selini Group, Concessionaria Renault Oberti.

PROGRAMMA

Palco – Piazza Vittorio Veneto
DANZA CLASSICA, MODERNA, HIP HOP
ESPOSIZIONE AUTO
Nuova Gamma Renault Crossover
In collaborazione con Oberti S.p.A.

Piazza Matteotti
TESSUTI AEREI E ACROBATICA
Jump Academy in collaborazione con Selini Group
DJ SET & SILENT NIGHT EXPERIENCE
In collaborazione con B&O Bergamo
STREET FOOD
Associazione Paolo Belli

Largo Gavazzeni
STREET FOOD
Eskimo Pastry Food Truck
The Meat Ball Family
Giamilla Bakery
Piada on the Road

Quadriportico
TANGO
CSC Anymore-Davide Mosconi
Bruno Calvo e Elena Rota
Marco Palladino e Lara Carminati
Mitica Milonga
Tango Bergamo El Ultimo Tren
Tango Pasion
Tango Tambièn

Via Roma
DANZE LATINO-AMERICANE
Ritmo de Cuba

Via Tiraboschi
DANZE POPOLARI
La Compagnia Del Re Gnocco
DANZE LATINO-AMERICANE
Es Pujols

Largo Medaglie d’Oro
DANZE LATINO-AMERICANE
Latin Space

Via Zambonate
DANZE LATINO-AMERICANE
Dance on rythm

Piazzetta Santo Spirito
MUSICA DAL VIVO
Sabor de Cuba

Aggiornamenti costanti sul sito www.bergamoballa.it e sulla pagina Facebook Bergamoballa

© RIPRODUZIONE RISERVATA