Il vescovo: «Niente sarà più come prima,
se ci prenderemo cura degli altri» - Video

A porte chiuse alle 10.30 di domenica 5 aprile, monsignor Francesco Beschi ha celebrato in Cattedrale la Santa Messa per la Domenica delle Palme. Trasmessa in diretta su Bergamo Tv, disponibile qui sul nostro sito il video integrale della celebrazione.

In avvicinamento alla Santa Pasqua, il vescovo Francesco Beschi ha celebrato, a porte chiuse, nella Cattedrale di Città Alta, la Santa Messa della Domenica delle Palme. La celebrazione è stata trasmessa in diretta su Bergamo Tv alle 10.30 di domenica 5 aprile.

Il vescovo Beschi nell’omelia ha parlato della solitudine «caratteristica dell’inizio di questa settimana santa. Solo è Gesù nel suo percorso verso la crocefissione». Ha parlato anche della paura dell’abbandono «Abbiamo paura di rimanere soli, essere considerati uno come tanti. Sto pensando -ha continuato il vescovo- a quanti in questi giorni hanno avuto paura della solitudine e dell’abbandono. Io penso agli occhi dei malati alla ricerca di uno sguardo»

«Niente sarà più come prima - ha concluso il vescovo - se crederemo nella potenza di questo amore crocefisso che non ci abbandona e diventeremo i testimoni di questo dono, di questo prenderci cura gli uni degli altri, di questo rimanere lì dove gli uomini e le donne sono crocefissi, allora veramente niente sarà come prima».

Per rivedere la registrazione integrale della Messa guarda la registrazione qui sotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA