Anziana travolta sulle strisce pedonali
Una 83enne di Monterosso molto grave

Un’anziana di 83 anni, investita sulle strisce pedonali nella piazzetta Pacati di Monterosso da un furgone di spedizioni, è stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente, avvenuto verso le 11 di lunedì 25 luglio nei pressi dell’edicola, ma sembra che il corriere - di nazionalità indiana - stesse percorrendo viale Giulio Cesare e, poco dopo l’intersezione con via Tremana, sulle strisce pedonali, si sia imbattuto nell’anziana e non l’abbia vista, a causa del sole che gli avrebbe negato una corretta visuale. L’impatto è stato così inevitabile. La sua versione dei fatti sarà approfondita dalle indagini della polizia locale. L’83enne è caduta a terra picchiando in modo violento la testasull’asfalto.

L’anziana pare fosse cosciente, anche se non si muoveva. Sono intervenuti la polizia locale e il 118 con un’automedica e un’ambulanza che ha trasportato l’83enne in codice rosso a Bergamo: le sue condizioni sono molto preoccupanti. Illeso ma sotto choc l’autista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA