Dopo la disabile multata, un altro caso
«Vicino alla polizia e nessuno sanziona»

Multata anche con il pass disabili? Un lettore legge la notizia pubblicata sul nostro sito e ci manda questo scatto. «L’ho fatto il 29 febbraio alle 12.30 circa, il luogo è piazza Matteotti». Cosa c’è che non va? Davanti al passaggio pedonale tra il Propileo e il palazzo degli uffici comunali c’è un’auto parcheggiata. E questo è senza dubbio un divieto di sosta.

«L’auto ostruisce il passaggio ai pedoni, tanto che si sono visti diversi anziani lamentarsi per lo slalom da fare per poter passare - ci scrive un lettore -. Figuriamoci se di lì fosse dovuta passare una carrozzina con disabile ma anche una semplice carrozzina di un neonato».

« Diciamo che c’era lo spazio minimo per il passaggio, da una sola parte, ma con non poche difficoltà. Ricordo anche che nel Propileo c’è una sede della polizia locale e proprio sul passaggio pedonale, c’è l’uscita di servizio della sede. Erano le 12:30 circa e proprio di lì in quel momento è passato il sindaco con altre due persone. Anche il primo cittadino di Bergamo, si è fatto il suo slalom per passare e poi se n’è andato - il lettore si domanda -.Ma è possibile che un sindaco non abbia avuto il ben che minimo pensiero che quell’auto ostruiva un passaggio ai pedoni e ai disabili. Perchè non chiamare la polizia locale per farla intervenire? Ecco perché le cose non funzionano bene».

© RIPRODUZIONE RISERVATA