Due anni di mandato, Gori rilancia
«Nuova Gamec al palazzetto dello sport»

Subito un nuovo obiettivo: nuova Gamec al palazzetto dello sport. La celebrazione dei risultati ottenuti nei primi due anni di mandato è durata solo mezza giornata, poi il sindaco Giorgio Gori ha deciso di rilanciare.

Conferenza stampa organizzata in un paio d’ore e sguardo rivolto al futuro, ai prossimi e decisivi tre anni alla guida dell’amministrazione. Il primo cittadino, affiancato dai suoi assessori, ha illustrato ai giornalisti le sfide che attendono la Giunta. Non sono poche, come potrete leggere sulle pagine de L’Eco di Bergamo in edicola giovedì 9 giugno. Tra le più interessanti e nuove c’è la nuova galleria di arte moderna e contemporanea al palazzetto dello sport. Il progetto originale presentato dalla Fondazione Banca Popolare, pronta a finanziare l’opera con 4,5 milioni di euro, prevedeva la realizzazione agli ex magazzini generali nella zona dello scalo merci.

L’ipotesi non ha mai convinto il sindaco Gori, che ora ha deciso di sfoderare la carta del palazzetto, accanto a quella caserma Montelungo che nei prossimi anni sarà trasformata nella principale residenza universitaria di Bergamo. «Veniamo da alcune giornate di lavoro in cui la Giunta si è impegnata a rivisitare punto per punto il programma e aggiornare le singole previsioni – spiega il sindaco -. Uno dei temi è il palazzetto dello sport. Per quello nuovo, nella zona dell’ex Ote, stiamo aspettando l’accordo tra i privati, ma sono ottimista. A questo tema è collegata la Gamec. Stiamo facendo uno studio di fattibilità in merito alla trasformazione dell’attuale palazzetto. Entro luglio lo condivideremo con la Fondazione Banca Popolare di Bergamo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA