Due metodi per capire gli anziani
Al Patronato due nuovi percorsi

AFP Patronato, che da più di dieci anni forma centinaia di operatori socio sanitari, ha attivato anche percorsi brevi di formazione ed aggiornamento per Asa, Oss, educatori e familiari.

Venerdì 10 maggio verrà riproposto per la quinta volta il corso Terapia della Bambola, una delle più famose terapie non farmacologiche utili nella gestione dell’anziano con malattia di Alzheimer. Il corso sarà attivato al raggiungimento di 15 iscritti e sarà tenuto dalla dottoressa Cogliano presso l’AFP Patronato di Bergamo.

Sabato 18 maggio, a seguito del successo della prima edizione, AFP Patronato ripropone il Corso Base Metodo Validation a cura della dott.ssa Ongaro. Il metodo è una modalità comunicativa efficace con l’anziano disorientato e trova moltissime applicazioni nella gestione quotidiana degli anziani, sia in struttura che a domicilio. Il corso sarà attivato con un minimo di 18 iscritti presso Il Patronato di Bergamo.

Per iscrizioni ed informazioni contattate la responsabile Grazia Zucchetti scrivendo ad [email protected] o telefonando a 035.4247228 (interno 2).

© RIPRODUZIONE RISERVATA