Ermanno Olmi e la sua Bergamo
Guarda il video dell’ultima intervista

«Città come Bergamo hanno il dovere di riconoscere a se stessi il valore, con la responsabilità di non rinchiudersi nei confini, che sarebbe il segno dell’isolamento, della solitudine, dell’arretramento». Così Ermanno Olmi parlava di Bergamo nell’ultima intervista rilasciata a BergamoTv

Vi proponiamo uno spezzone del video dell’ultima intervista rilasciata da Ermanno Olmi a Bergamo Tv. Il celebre regista bergamasco è morto tra domenica 6 e lunedì 7 maggio a causa di una malattia da cui era affetto da tempo. Aveva 86 anni. Ermanno Olmi era nato 24 luglio del 1931. Nel 1978 aveva vinto la Palma d’Oro al Festival di Cannes per «L’albero degli zoccoli», film vincitore anche del Premio César. Nel 1989 il Leone d’Oro al Festival del Cinema di Venezia per «La leggenda del santo bevitore». Il premio alla carriera a Venezia nel 2008.

https://www.ecodibergamo.it/videos/video/ultima-intervista-olmi-2011_1036990_44/

Il Comune di Bergamo, dalle prime ore di martedì mattina, esporrà a mezz’asta le bandiere sugli edifici comunali, in segno di lutto per la scomparsa di Ermanno Olmi, il grande regista nato a Bergamo 87 anni fa: così ha deciso, poco fa, la Giunta dell’Amministrazione cittadina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA