Ex Mangimi Moretti, arriva la passerella Su «L’Eco» come cambierà Bergamo

Ex Mangimi Moretti, arriva la passerella
Su «L’Eco» come cambierà Bergamo

Novità per l’area dismessa dei Mangimi Moretti a Campagnola, dove sorgerà una nuova area commerciale di 4.362 metri quadri più 491 metri quadri per la ristorazione.

Un piano che porterà via il degrado a fronte di un completo riassetto della zona: la sistemazione del trafficatissimo rondò, la realizzazione di una passerella ciclopedonale sopraelevata che ricucirà i due lembi di circonvallazione, tra Campagnola e Malpensata, un nuovo parco urbano e la chiusura di via alle Case Barca, inglobata nell’area verde attuale.

Ora, il primo step da parte dell’operatore, la società «Arki» di Bergamo, sarà la demolizione dei vecchi edifici, programmata tra agosto e settembre, non appena gli uffici rilasceranno i permessi. Nel frattempo il piano seguirà il suo corso con l’approvazione definitiva tra novembre e dicembre. Il cantiere dovrebbe aprire nella primavera 2019 e chiudere entro la fine dell’anno.

Come si svilupperà la nuova area? I rendering e tutti i dettagli acquistando a 0.99 euro la copia digitale de L’Eco di Bergamo del 29 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA