Foppa in campo per l’oncologia
Le giocatrici al festival della prevenzione

Non è ancora chiusa la stagione delle rossoblù. E ancora qualche occasione per incontrarle in città è dietro l’angolo: ecco gli appuntamenti di questa settimana.

Ci saranno tutte le rossoblù, venerdì dalle 11.30 al motorhome in Piazzale degli Alpini a Bergamo. L’Associazione di Oncologia Medica lancia infatti, sul modello dei festival della letteratura, il primo Festival della Prevenzione e dell’innovazione in oncologia per spiegare agli italiani il nuovo corso della lotta al cancro che spazia dai corretti stili di vita, agli screening, alle armi innovative.

È un progetto unico nel suo genere, il primo mai realizzato in Europa.

Gli eventi dureranno tre giorni (da venerdì a domenica) e l’AIOM organizza una serie di iniziative in 11 città italiane in stretta sinergia e in collaborazione con le Istituzioni locali e regionali. In ogni appuntamento intervengono oncologi, testimonial (soprattutto sportivi), rappresentanti delle Istituzioni locali e regionali e delle associazioni dei pazienti.

SOTTORETE CON LA FOPPAPEDRETTI. Appuntamento con il capitano Paola Paggi giovedì alle 22.30 su Bergamo Tv per “Sottorete con la Foppapedretti”. A una settimana dall’uscita dai Play Off, l’analisi e i bilanci di fine stagione con la centrale rossoblù.

IL SALUTO DEI TIFOSI. Venerdì dalle 20.30 atlete e tecnici saranno ospiti della “Nobiltà Rossoblù” per una serata di saluti e abbracci oltre che per dare un grazie speciale ai tifosi che hanno accompagnato, ancora una volta, il cammino della Foppapedretti rendendolo unico. L’appuntamento è al ristorante “Farina & Co.” in via Autostrada 30 a Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA