Freddo e pioggia sul weekend
Prima neve allo Stelvio - Foto

Con l’abbassamento delle temperature e la perturbazione che sta attraversando il Centro-Nord è arrivata anche la prima neve di stagione in Valtellina sopra i 2400 metri.

Per l’intera giornata di venerdì è previsto brutto tempo. Sui rilievi cielo nuvoloso con locali piogge moderate.Temperature, minime comprese tra 12/17 gradi con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 17/21 gradi.

Sabato 7 settembre
Tra mattina e pomeriggio sull’intera regione cielo poco nuvoloso o con nubi sparse. In serata sui rilievi cielo nuvoloso o coperto con locali piogge moderate o rovesci sparsi, sulle zone pianeggianti cielo nuvoloso o con nubi sparse ma generalmente asciutto.

Temperature: minime comprese tra 12/17 gradi con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 23/26 gradi.

Domenica 8 settembre
In nottata sui rilievi cielo nuvoloso o coperto con locali piogge deboli o rovesci sparsi, nella pianura centrale possibile formazione di rovesci o temporali in traslazione entro il mattino sulla pianura orientale.Tra pomeriggio e sera sull’intera regione ultimi fenomeni sparsi seguiti da ampie schiarite.

E intanto con le piogge di giovedì sera e venerdì mattina in alta quota ha fatto la comparsa la prima neve della stagione. Al passo dello Stelvio in Valtellina una spruzzata ha coperto i tetti degli edifici e i prati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA