Gli avevano ridato la patente a maggio Ora guidava sotto effetto della droga

Gli avevano ridato la patente a maggio
Ora guidava sotto effetto della droga

Nuovi controlli sulle strade bergamasche e quattro patenti ritirate nella serata di venerdì 17 agosto lungo le strade cittadine di via Boccaleone, via Baioni e via Borgo Santa Caterina.

Oltre alle patenti ritirate sono 94 i punti decurtati per un totale di 28 persone controllate. A fare i controlli la Polizia stradale di Bergamo: quattro le pattuglie impiegate, di cui tre della polizia stradale e un camper dell’ufficio sanitario della Questura.

In totale i veicoli controllati sono stati 19, 28 le persone. Due di queste sono risultate positive all’alcol test: un 20enne di Bergamo neo-patentato con tasso tra lo 0.5 e lo 0.8, positivo anche alla cannabis, e un 27enne di Monza con tasso sopra l’1.5.

Un giovane di 22 anni di Bergamo è risultato invece positivo a cocaina e cannabis, mentre un 24enne di Bergamo positivo alla cannabis: il ragazzo era già stato sottoposto all’articolo 187 lo scorso agosto 2016 e condannato a un anno di sospensione della patente. Gli era stata riconsegnata a maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA