Gli chiede informazioni e lo abbraccia
Ragazza sfila il Rolex a un anziano

Una ragazza in azione martedì 17 aprile nel parcheggio dell’Auchan di via carducci a Bergamo: un episodio simile sabato scorso in Città Alta.

Ha agganciato la sua vittima nel parcheggio dell’Auchan di via Carducci, fermandolo con la scusa di chiedere un’informazione. La ladra, dopo aver chiacchierato un po’ con lui, lo ha abbracciato e con una manovra fulminea è riuscita a sfilargli il Rolex dal polso senza che l’uomo se ne accorgesse.

Il derubato è un pensionato di 85 anni residente in città, che si è accorto del furto soltanto un’ora dopo ed è andato in questura a sporgere denuncia. La ladra, ormai, era già lontana e le ricerche delle Volanti intorno a via Carducci non hanno dato esito.

Dalle ricostruzioni effettuate, si tratterebbe di una ragazza dell’Est sui 25-30 anni, alta un metro e 60, capelli neri lunghi e apparentemente incinta. Lei gli ha chiesto informazioni e gli si è seduta accanto, ha chiacchierato per un po’ e poi lo ha abbracciato, in pratica gli si è buttata addosso e in pochi secondi gli ha sfilato l’orologio in acciaio e oro del valore di 6-7 mila euro, che l’uomo aveva acquistato 15 anni fa e a cui era molto affezionato. La ragazza si è quindi allontanata, forse è salita su un furgone, e l’85enne ha sbrigato alcune commissioni, ha fatto benzina ed è tornato a casa. Solo in quel momento si è accorto di non avere più il Rolex al polso e ha chiamato il 112, raccontando l’accaduto. Potrebbe essere la stessa donna che sabato scorso in Città Alta ha rubato il Rolex a un professionista in via Borgo Canale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA