Pioggia e grandine sulla Bergamasca
Manto bianco a fine aprile - Le foto

Una forte grandinata si è abbattuta sulla Bergamasca intorno alle 14 di venerdì 26 aprile. Le foto e i video dei lettori de L’Eco di Bergamo.

Una forte grandinata si è abbattuta sulla Bergamasca nel primo pomeriggio di venerdì 26 aprile: intorno alle 14 una forte pioggia con vento e grandine si è abbattuto sulle vie del centro città e in molti comuni. Si è avvertita con particolare forza in città, ma anche nella zona dell’Isola e di Dalmine e nella Bassa bergamasca. In centro, in viale Papa Giovanni, il vento, la pioggia e la grandine si sono abbattuti sulle strade e i bar del centro ormai attrezzati per un tempo più clemente. La grandinata, che in città si è conclusa nell’arco di mezz’ora, ha lasciato un manto bianco per terra, quasi come una nevicata. Disagi sull’asse interurbano con traffico rallentato per il maltempo.

Segnalazioni dai nostri lettori anche in Valle Imagna e Seriana. Un nostro lettore ci ha mandato un video della strada provinciale 2 che collega Olmo al Brembo-piazza Brembana direzione Valnegra coperta da un manto bianco. Non risultano al momento danni o incidenti ma seguono aggiornamenti. Intanto iniziamo a darvi qualche foto e video dei nostri lettori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA