Guida in stato di ebbrezza nel weekend
15 persone denunciate dai Carabinieri

Controlli nel weekend: verificati 290 veicoli e circa 360 persone, delle quali 29 con precedenti. Sono 15 le persone denunciate in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica, con contestuale ritiro della patente e sequestro amministrativo.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Bergamo, con l’ausilio dei cani antidroga e di etilometri, nel corso di tutto il fine settimana hanno eseguito servizi di controllo del territorio in prossimità dei locali notturni della Bergamasca per prevenire gli incidenti stradali causati dall’uso di sostanze stupefacenti e di alcol e per verificare il divieto di somministrazione di alcool ai minori, identificando numerose persone e mezzi in transito sia nei centri abitati, sia lungo le principali arterie stradali extraurbane.

Sono stati controllati 290 veicoli e circa 360 persone, delle quali 29 con precedenti: 46 le contravvenzioni al Codice della Strada e 15 le persone denunciate in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica, con contestuale ritiro della patente e sequestro amministrativo del veicolo. Un giovane è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale a Clusone, perché inseguito per non essersi fermato all’alt, ha speronato l’auto dei carabinieri guidando pericolosamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA