I Carabinieri in campo per la scuola
Aule a nuovo grazie ai volontari in divisa

È stata presentata al Comando provinciale dei carabinieri di Bergamo l’iniziativa «In aula con gli eroi».

«In aula con gli eroi»: è questo il titolo dell’iniziativa voluta da tutte le sezioni dell’Associazione nazionale carabinieri della provincia di Bergamo e sostenuta dal locale Comando provinciale dell’Arma e dell’Ufficio scolastico territoriale orobico, volta alla riqualificazione di alcune aule di scuola, tra le più degradate del nostro territorio, e poi intitolate ai caduti dell’Arma.

L’iniziativa è stata presentata nella mattinata di mercoledì 27 novembre al Comando provinciale carabinieri di Bergamo dal Colonnello Paolo Storoni, Comandante provinciale dei carabinieri di Bergamo, da Patrizia Graziani, dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale di Bergamo e dal sottotenente Marco Bianco, Coordinatore provinciale dell’Associazione nazionale carabinieri di Bergamo.

Un gruppo di una quindicina di carabinieri in congedo e in servizio (a titolo volontario) si adopererà nel tempo libero a ritinteggiare e sistemare aule particolarmente degradate negli istituti scolastici della nostra provincia. Si partirà la prossima settimana con i lavori all’istituto comprensivo «Gervasoni» di Piazza Brembana per poi proseguire con interventi di manutenzione a Ponte San Pietro, Nembro, Verdellino, Gromo. Le aule verranno poi dedicate ai caduti dell’Arma con particolare attenzione alle vittime bergamasche ma anche nel ricordo di grandi figure come Salvo D’Acquisto e Carlo Alberto dalla Chiesa da far conoscere agli studenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA