Street food in piazzale Alpini
Scopritelo insieme a noi - Video

Torna «Hop Hop street food»: tre giorni di street food, spettacoli e animazione dall’Italia e dal mondo.

«Hop Hop street food» raddoppia, portando in piazzale Alpini circa 40 espositori. E ce ne sarà davvero per tutti i gusti. Se avete nostalgia delle vacanze a bordo spiaggia, basterà chiudere gli occhi e addentare uno dei panini iberici di «Las Bravas», con calamaretti fritti e salsa fresca di avocado. Se volete un’anteprima, seguiteci nella passeggiata che abbiamo fatto nella mattinata di venerdì 10 marzo.

Per chi ama i gusti casalinghi ci saranno i classici arrosticini abruzzesi o gli «sciatt» e i pizzoccheri dalla Valtellina. Per i palati raffinati, invece, ostriche e champagne.

«Hop Hop» animerà per tre giorni piazzale Alpini, a due passi dalla stazione di Bergamo, dandogli un volto diverso, il giorno e la sera (l’organizzazione garantisce anche un servizio di sicurezza).

Si parte venerdì alle 10,30 e si chiude tra le 24 e l’una di notte fino a domenica, non solo con il cibo di strada.

La sera, infatti, sono previsti spettacoli con artisti (che non potevano non essere di strada) e persino un mangiafuoco. Saranno numerose le incursioni straniere: cibo greco con la pita, messicano con nachos e burrito, argentino e brasiliano con carne alla griglia. E poi hamburger con carne di canguro, il «rotolone» in pasta sfoglia dall’Ungheria, mini crepes olandesi, incursioni sicule e pugliesi, i classici hot dog e l’immancabile polenta.

Tra le novità c’è «Bobson», noto marchio milanese dello «street food» che proporrà gnocchi gourmet, con ricette particolari e ingredienti di alta qualità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA