Il Giro di Lombardia partito da Bergamo
Ecco le strade interessate al passaggio

La 113ª edizione della classica gara ciclistica da Bergamo a Como si sta svolgendo dalle 10.30 di sabato e in mattinata attraverserà alcuni paesi della nostra provincia. La gara nel segno di Felice Gimondi.

Ecco le strade dove passerà il giro di Lombardia: la partenza è prevista alle 9 in piazza Matteotti a Bergamo. I corridori si dirigeranno verso la Bassa, a Mornico, per poi risalire verso la Val Cavallina, affrontare il Colle Gallo, scendere dalla Valle Seriana, ritornare a Bergamo e uscire definitivamente dalla nostra provincia da Villa d’Almè, Pontida e Cisano Bergamasco, il cui passaggio della carovana è atteso verso le 13. Per la tabella con tutti i passaggi e gli orari di chiusura delle strade clicca qui

Ufficializzato l’elenco dei partenti della 113esima edizione de Il Lombardia NamedSport, con partenza da Bergamo e arrivo a Como dopo 243km - un’edizione speciale che rende omaggio all’indimenticato Felice Gimondi. La Classica delle Foglie Morte vede al via alcuni dei più grandi campioni del pedale su un percorso molto duro, ricco di asperità tra cui il Muro di Sormano, Ghisallo, Civiglio e San Fermo della Battaglia. Tra i nomi di spicco i vincitori di Tour de France e La Vuelta a España Egan Bernal (vincitore anche del GranPiemonte NamedSport giovedì) e Primoz Roglic. Attesi anche Vincenzo Nibali (vincitore di questa classica nel 2017, 2015), Alejandro Valverde, Adam Yates, Philippe Gilbert, Jakob Fuglsang, Tiesj Benoot e Michael Woods, vincitore mercoledì della Milano-Torino NamedSport. Al via 25 formazioni: 18 UCI WorldTeams e 7 UCI Professional Continental Teams.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo