«Il Piccolo principe»
all’auditorium di Piazza Libertà

La storia di Antoine de Saint-Exupéry va in scena nella rassegna de «I teatri dei bambini» domenica 18 febbraio alle 16.30 all’auditorium di Piazza della Libertà a Bergamo.

«Il Piccolo principe» va in scena nella rassegna de «I teatri dei bambini» domenica 18 febbraio alle 16.30 all’auditorium di Piazza della Libertà a Bergamo. Lo spettacolo di narrazione e musica per famiglie, per la regia di Fulvio Manzoni, è liberamente ispirato all’opera più conosciuta di Antoine de Saint-Exupéry.

Le voci narranti sono di Antonio Russo e Bruno Pizzi, le musiche di Édith Piaf interpretate da Carmen Barattolo e Simone Salvi con l’accompagnamento a cura di Gino Zambelli (fisarmonica), Jacopo Ogliari (violino), Aurelio Pizzuto (violoncello) e con interventi di teatro-danza a cura di Daniela Petrò.

La trama riprende la storia di un bambino, con mille domande e nessuna risposta, che viaggia alla scoperta del senso della vita, alla ricerca di se stesso, visitando tanti pianeti ciascuno abitato da uno strano personaggio fino ad arrivare sulla Terra, dove incontrerà un aviatore precipitato nel deserto a cui racconterà una fantastica storia con re, contabili, geografi, lampionai, volpi, pecore e rose ... Tutti conoscono le avventure del Piccolo principe, ma cosa sia poi successo una volta che fu tornato sul suo piccolo pianeta dalla sua adorata rosa nessuno lo ha mai saputo, almeno fino ad ora ... La compagnia «Antiche Contrade» rilegge il capolavoro di Saint-Exupéry presentandolo con una nuova e originale veste di parole, danza e musica.

Tutti gli appuntamenti di domenica 18 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA