In vacanza con le foto su Facebook?
Attenzione: i ladri ne approfittano

È una delle raccomandazioni più fatte dalle forze dell’ordine manon solo: se si va in vacanza cercate di non diffondere l’informazione online.

Le foto postate in queste ultime settimane su Facebook con tanto di like degli amici spesso e volentieri sono entrate nel mirino dei ladri.

Nessun furto di foto, ovviamente, ma un palese segnale per i malviventi che e case sono libere. E mentre il gatto non c’è... i topi ballano. Ne sa qualcosa chi si è trovato l’appartamento svaligiato dopo il rientro dalle vacanze do Natale, purtroppo.

Meglio evitare dunque di far sapere al mondo dove si è, magari postare le foto al ritorno, a meno che in casa vostra non ci sia già qualcuno. Questo è solo uno dei tanti suggerimenti delle forze dell’ordine. Gli accorgimenti tradizionali funzionano sempre (luce accese, tv o radio accesa, ecc.), tuttavia anche i ladri si attrezzano e quello di controllare le persone gettando un occhio sul profilo della vittima predestinata, per capire eventuali spostamenti, sta diventando una prassi per i topi d’appartamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA