Brescia, travolto e ucciso operaio 35enne
Treni, linea riattivata dopo cinque ore

La tragedia è avvenuta alle 5.04 a Roncadelle in provincia di Brescia. Un operaio di 35 anni al lavoro sulla linea è stato investito e ucciso da un convoglio. La linea è stata bloccata fino a circa alle 10. Forti ripercussioni su tutta la linea.

Incidente mortale sui binari questa mattina all’alba. Un operaio di 35 anni, di una ditta esterna che stava effettuando lavori di manutenzione per conto di Rete Ferroviaria Italiana, è stato investito da un treno in transito ed è morto.

La circolazione ferroviaria fra Brescia e Rovato, sulla linea dell’alta velocità e quella convenzionale Milano- Brescia è stata sospesa dalle 5 fino a alle 10 circa.

Ora la linea è stata riaperta ma i disagi sono ancora molto forti con ritardi oltre i 60 minuti.

Inevitabili le ripercussioni anche per il trasporto pubblico locale in punti nevralgici come la stazione di Brescia, dove sono decine gli utenti rimasti a piedi che si sono riversati sul piazzale in attesa di bus sostitutivi e corriere da impiegare per raggiungere le rispettive destinazioni, se non la stazione di Rovato, dove pure si registrano code e lunghe attese.

C’è stata la riprogrammazione del servizio ferroviario regionale con cancellazioni e limitazioni. Trenord ha richiesto un servizio sostitutivo con auotbus fra Brescia e Rovato. I treni del servizio regionale vengono fermati tra le stazioni di Brescia e Rovato ed è attivo un servizio spola con autobus. Il traffico ferroviario potrà riprendere solo dopo il nulla osta dell’Autorità Giudiziaria, terminati i rilievi di rito.

Il treno 4908 (BRESCIA 06:50 - BERGAMO 07:51) oggi non verrà effettuato per le conseguenze di un investimento di persona e i relativi accertamenti da parte delle Autorità competenti.

Sono stati cancellati i seguenti treni:
- 4900 (BRESCIA 05:03 - BERGAMO 05:57)
- 4903 (BERGAMO 06:22 - BRESCIA 07:26)
- 4902 (BRESCIA 05:23 - BERGAMO 06:21)
- 4905 (BERGAMO 07:00 - BRESCIA 08:03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA