La Bergamasca vola con Ryanair
Guarda il video sulle nostre bellezze

Dalla compagnia irlandese e VisitBergamo prodotto un corto sulle bellezze di città e provincia.

Da Città Alta a città bassa, dalle valli al lago: la promozione di Bergamo e del suo territorio questa volta passa da un video di due minuti e mezzo realizzato da Ryanair in collaborazione con la bergamasca VisitBergamo.

«A giugno – spiegano dall’agenzia – una troupe incaricata da Ryanair ha girato per cinque giorni in lungo e in largo la provincia. Noi, insieme a una serie di attività locali, li abbiamo supportati nella realizzazione del video promozionale, in linea con una tradizione di grande collaborazione con la compagnia e con il territorio». Il corto mostra (segnalando anche informazioni, orari di apertura e recapiti) città bassa, Santa Maria Maggiore, la funicolare, il campanone, San Vigilio, l’Accademia Carrara e Piazza Vecchia, per poi spostarsi a Lovere e alle cascate del Serio. Compaiono ristoranti, bar e alberghi che hanno ospitato la troupe durante le riprese, e a un certo punto si vede anche l’insegna de L’Eco di Bergamo su un’edicola.

«Abbiamo creato questo video – commenta Ryanair – per evidenziare tutto ciò che Bergamo (dove si trova la base più importante dell’Europa continentale per gli irlandesi, ndr) può offrire in termini di buon cibo, monumenti storici e scenari incantevoli. Siamo sicuri che sempre più turisti voleranno a Bergamo per apprezzarne la bellezza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA