La Fiera dei Mestieri
sul Sentierone

Torna sul Sentierone a Bergamo fino al 15 aprile la quinta edizione della Fiera dei Mestieri, la manifestazione realizzata dalla Provincia di Bergamo e Confartigianato imprese Bergamo con i centri e gli istituti di istruzione e formazione professionale, che si propone di orientare i giovani verso la formazione professionale e i mestieri artigiani.

La manifestazione nasce con l’obiettivo di mettere in rete tutti gli attori della formazione professionale del territorio per far conoscere e apprezzare le eccellenze formative bergamasche e orientare i ragazzi verso un percorso scolastico che, tenendo conto delle loro aspirazioni e capacità, mescolando innovazione e tradizione, lezioni ed esperienze sul campo, li prepari adeguatamente all’accesso al mondo del lavoro.

Nella giornata di domenica, la sfilata con la partecipazione della fashion designer artigiana Aurora Bertocchi e dei rappresentanti dell’Area Benessere di Confartigianato Imprese Bergamo che collaboreranno con i ragazzi dei centri di formazione. Una manifestazione densa di contenuti che come ogni anno vedrà anche un momento di riflessione con il vescovo Francesco Beschi che il 6 aprile incontrerà gli studenti delle superiori.

Tutti gli appuntamenti di venerdì 12 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA