La Veglia con il vescovo in Cattedrale
«Luce pasquale, luce dell’amore»

Il vescovo di Bergamo ha celebrato nella serata di sabato 11 aprile la Veglia pasquale dalla Cattedrale in Città Alta. Domenica 12 aprile, alle 10.30, sarà possibile seguire la celebrazione di Pasqua sul nostro sito e su Bergamo Tv.

Il vescovo di Bergamo ha celebrato nella serata di sabato 11 aprile la Veglia pasquale dalla Cattedrale in Città Alta. Una cerimonia con i sacerdoti di Città Alta e trasmessa su Bergamo Tv e il sito de «L’Eco di Bergamo» per unirsi in preghiera in questa Pasqua segnata dal coronavirus.

Il primo pensiero nell’omelia di monsignor Francesco Beschi è andato ai malati negli ospedali e agli anziani nelle residenze. Ha ricordato i tanti defunti. «Il distacco è ancor più doloroso in questo contesto. Non è facile liberarsi dal dolore» ha detto il vescovo. Nell’omelia ha invitato a guardare alla piccola fiamma del cero pasquale. «La luce di questa fiamma è la luce dell’amore. Non potremo spegnere la luce delle testimonianze che abbiamo visto in questi giorni» ha spiegato Beschi.

Con questa sera e fino a domenica sarà possibile seguire sul nostro sito e su Bergamo Tv le celebrazioni di Pasqua insieme al vescovo Francesco Beschi. Saranno la televisione e Internet a unirci nella preghiera. Una separazione «fisica» che allarga gli orizzonti e unisce i cuori. Gli appuntamenti delle celebrazioni con il Vescovo, in diretta su Bergamo Tv e il nostro sito web, saranno il Sabato Santo alle 21 e la domenica di Risurrezione alle 10.30, la Veglia pasquale e la celebrazione della Risurrezione saranno dalla Cattedrale, dal cuore della speranza, come per risalire al giardino di Pasqua e vivere il passaggio della Risurrezione che ci auguriamo essere di ciascuno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA