Assicurazione dell’auto scaduta e falsa
Bergamasca 45enne fermata a Jesolo

La vicenda risale a sabato scorso: la donna, fermata a Jesolo, aveva l’assicurazione della macchina scaduta e fasulla. La polizia locale ha sequestrato l’auto.

La notizia è riportata on line sul sito di Venezia Today: una donna sarebbe stata fermata durante i controlli della polizia locale di Jesolo, durante un pattugliamento del territorio. Al controllo della Honda Jazz di colore grigio, segnalata dal sistema «targa system» attivo all’ingresso della città, la donna era sprovvista dell’assicurazione in regola.

Si tratterebbe di una 45enne residente nella Bergamasca: in suo possesso solo l’assicurazione Rc scaduta nel mese di aprile e con ulteriore certificato con validità fino a novembre 2018. Ad un più approfondito controllo tramite banca dati, l’auto era però sprovvista di copertura Rc di terzi, con il sospetto che il certificato potesse essere frutto di falso o truffa. Gli agenti hanno quindi provveduto a verbalizzare la violazione alla bergamasca e l’auto è stata posta sotto sequestro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA