Due massi sulla strada a Casnigo - Foto
Automobilista li evita per poco, traffico in tilt

Due grossi massi sono caduti sulla strada provinciale, nel territorio di Casnigo. Il traffico si è molto rallentato nella mattinata di lunedì 21 ottobre, un automobilista con la sua macchina li ha urtati nella frenata fatta per cercare di evitarli.

La segnalazione è arrivata dei vigili del fuoco nella mattinata di lunedì 21 ottobre, prima delle sette. Il territorio è quello di Casnigo e sul posto sono intervenuti i pompieri di Clusone: immediatamente la zona è stata circoscritta ed è stato istituito il senso unico alternato per permettere le operazioni di pulizia del manto stradale e per garantire la sicurezza. La viabilità si è completamente rallentata con un miglioramento della situazione dopo le 9 quando la carreggiata è stata riaperta al traffico in maniera regolare.

I due massi sono caduti poco prima che sulla strada passasse un automobilista: l’uomo li ha visti cadere davanti alla sua vettura ed è riuscito a frenare, urtandoli solo leggermente con un danno alla vettura, ma senza riportare fortunatamente ferite.

A causa dei sassi, uno dei quali è di oltre un metro cubo, la circolazione è stata molto difficoltosa e si raccomanda cautela a causa della forte pioggia e della scarsa visibilità oltre al problema del manto stradale bagnato. Sempre i vigili del fuoco di Clusone sono intervenuti per una pianta caduta a Piario, sulla strada che va a Senda. Il maltempo e la violenta perturbazione hanno creato disagi con allagamenti in tutta la zona.

I vigili del fuoco sono saliti sulla parete rocciosa da cui i due massi si sono staccati per pulire l’area. Sul posto anche una tecnico della Provincia di Bergamo e la Polizia stradale di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA