Maturità 2016, ecco le materie - Video
Classico: greco. Scientifico: matematica

Matematica allo scientifico. Ecco le materie annunciate il 28 gennaio dal Ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini.

Greco al Liceo Classico, Matematica allo Scientifico, Lingua straniera al liceo linguistico, Discipline turistiche e aziendali negli Istituti tecnici per il Turismo, Tecnica di produzione e di organizzazione negli Istituti professionali di indirizzo Produzioni industriali e artigianali. Sono alcune delle materie scelte per la seconda prova scritta della Maturità 2016 annunciate dal Ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini.

La Maturità 2016 comincerà mercoledì 22 giugno, con la prova di Italiano. Il 23 giugno sarà la volta della seconda prova scritta, nella materia caratterizzante ciascun indirizzo. «In bocca al lupo» ha augurato il ministro ai maturandi.

LE MATERIE DELLA SECONDA PROVA D'ESAME

Il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Stefania Giannini annuncia le materie della seconda prova scritta della #Maturità2016 che si terrà il 23 di giugno

Pubblicato da MIUR Social su Giovedì 28 gennaio 2016

«Cari ragazzi e care ragazze, è un momento molto atteso quello di oggi, anche con un pò di ansia, comprensibile, e un pò di impazienza. È il momento - spiega il Ministro nel video lanciato sui social - in cui possiamo annunciarvi definitivamente le prove che dovrete superare in occasione del secondo scritto dell’esame di Maturità, che sarà il 23 di giugno. Nel corso dell’ultimo anno - spiega il Ministro - abbiamo avuto un incremento della qualità media delle vostre prove e del risultato finale della Maturità. Questo è di ottimo auspicio. Non mi resta che augurarvi, in bocca al lupo!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA