Conoscere Crespi
con chi lo vive

Visita guidata di due ore, a partire dalle 15,30, alla scoperta del Villaggio Crespi insieme agli abitanti. Guidati da coloro che conservano la memoria del villaggio Crespi e lo vivono quotidianamente, i visitatori scopriranno attraverso i loro racconti, la storia del villaggio e dei suoi protagonisti, il suo valore ideale e utopistico, storico e monumentale, i suoi aspetti storico-economici e sociali e le ragioni del suo inserimento nella lista del patrimonio mondiale dell’Unesco.

Le visite di «Crespi Cultura» hanno un carattere didattico e includono: presentazione video commentata, «La rivoluzione industriale, il passaggio da mondo contadino a mondo industriale, il lavoro nelle fabbriche di fine ottocento, gli industriali illuminati e la nascita dei villaggi operai»; itinerario nel villaggio operaio, Crespi e la sua storia raccontata da guide e operatori didattici preparati, del luogo; cartina a colori, illustrazioni di immagini d’epoca lungo il percorso.

Il prezzo è di 6 euro a persona (esclusi i bimbi sotto i dieci anni). Per prenotazioni: modulo on line www.villaggiocrespi.It - tel: 02.90.98.71.91 - email: [email protected]

Tutti gli appuntamenti di venerdì 30 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA